Prossimo evento fra:

  • 00 Giorni
  • 00 H
  • 00 M
  • 00 S
<>

INCONTRI DEL SABATO

Conferenze anno 2024-2025

Incontri del Sabato
copertina autore1

Settimana Musicale Mirtense

La XVIII Edizione della Settimana Musicale Mirtense dal 29 Luglio al  03 Agosto 2024

Per saperne di più...

Raccolta fondi 5×1000

Scrivendo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’Associazione C.F. 90044750579

Per saperne di più...
raccfondi

Premiata la redazione giornale CyberScuola

Categories: Metti Home Page

Gli “Amici del museo” di Poggio Mirteto premiano nove studenti redattori del giornale scolastico CyberScuola. L’evento promosso dall’Associazione Amici del Museo si svolgerà venerdì 11 dicembre a partire dalle ore 11 nella sala conferenze dell’IIS Gregorio da Catino alla presenza del dirigente scolastico, la dott.ssa Maria Rita De Santis, del vicesindaco e assessore alla cultura, l’avv. Cristina Rinaldi, del presidente dell’Associazione Amici del Museo, il dott. Carlo Calvani, e il referente del progetto giornale scolastico CyberScuola, il prof. Pier Vincenzo Rosiello.

I nove studenti vincitori del premio sono: Giada Francia della classe 5AO, Chiara Imperatori della classe 4AO, Stefano Messina della classe 5BU, Edoardo Biccirè della classe 5AS, Luca Paoletti della classe 4As, Giulia De Santis della classe 4BU, Flavio Bocola della classe 4AP, Valentino Consumati della classe 5AP e Alisea Corallini della classe 4AL.

L’idea del premio è nata da una proposta dell’Associazione Amici del Museo di voler sensibilizzare gli studenti della scuola e, in particolare i redattori del giornale scolastico, alle iniziative culturali promosse nella città di Poggio. Questa idea è stata accolta dalla scuola nell’ambito del progetto, denominato “Giornalino premiato”, che ha previsto la partecipazione di docenti e studenti del giornale scolastico agli eventi culturali svoltisi nell’anno scolastico 2019-2020 con la scrittura e pubblicazione di articoli sul giornale CyberScuola.

IMG_8960IMG_8962IMG_8985IMG_8955

Author: Carlo Calvani