Prossimo evento fra:

  • 00 Giorni
  • 00 H
  • 00 M
  • 00 S
<>

INCONTRI DEL SABATO

Conferenze anno 2024-2025

Incontri del Sabato
copertina autore1

Settimana Musicale Mirtense

La XVIII Edizione della Settimana Musicale Mirtense dal 29 Luglio al  03 Agosto 2024

Per saperne di più...

Raccolta fondi 5×1000

Scrivendo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’Associazione C.F. 90044750579

Per saperne di più...
raccfondi

MERCOLEDI’12 LUGLIO 2023

  • 21:30
  • PARCO SAN PAOLO POGGIO MIRTETO
  • 3292638261

SOCIAL Eventi Singoli.qxp_Layout 1locandina

Mercoledì 12 Luglio 2023

Ore 21.30 Parco San Paolo

 

Concerto per pianoforte e Orchestra

Direttore: Lorenzo Porzio

Pianoforte:  Cristina Pegoraro

Orchestra delle Cento città 

Programma

  • Sinfonia delle nozze di Figaro                                                                                Wolfgang Amadeus Mozart
  • Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, Op. 54  Robert Schumann
  • Sinfonia n. 7 in la maggiore Op. 92  Ludwig Van Beethoven

 

Direttore: Lorenzo Porzio

Pianista, organista e direttore d’orchestra, è l’attuale direttore dell’Orchestra Filarmonica Città di Roma e dell’Orchestra da Camera l’Armonica Temperanza. E’ professore di direzione d’orchestra e coro presso il Convitto Nazionale di Roma. Dal 2014 è direttore musicale del Narnia Festival. Lorenzo romano, fin da bambino coniuga la pratica sportiva con quella musicale. Campione del mondo di canottaggio e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, si laurea con il massimo dei voti in composizione al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Vincitore di innumerevoli premi e socio onorario dei più importanti club e istituzioni nazionali, per il suo impegno con i giovani e per i suoi meriti artistici e sportivi è stato nominato testimonial UNICEF e Cavaliere della Repubblica Onorificenza concessa dal Presidente della repubblica Carlo Azelio Ciampi.

Cristiana Pegoraro, Pianista e Compositrice

Cristiana Pegoraro si diploma in pianoforte a sedici anni presso il Conservatorio di Terni, sua città natale, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Prosegue gli studi con Jörg Demus a Vienna e Hans Leygraf al Mozarteum di Salisburgo e alla Hochschule der Künste di Berlino. In seguito si perfeziona con Nina Svetlanova alla Manhattan School of Music di New York. Fin da giovanissima età, Cristiana si esibisce in tutto il mondo. Collabora come solista con la Banda Centrale della Marina Militare e la Banda dell’Arma dei Carabinieri esibendosi in concerti presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha una ampia discografia conta 30 CD ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards in due categorie: best album e best instrumental.  È regolarmente invitata dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con Ambasciate e Istituti di Cultura, a rappresentare l’Italia e a promuovere la musica italiana nel mondo. Sostiene diverse organizzazioni mondiali tra le quali Unicef (di cui è testimonial), Amnesty International, World Food Programme, Emergency, Lions Clubs International e Rotary International nelle loro campagne umanitarie. Dal 2021 Cristiana Pegoraro collabora con il Gemelli Art e con l’Associazione Romanini al progetto Art4ART, che offre ai pazienti sottoposti ai trattamenti oncologici contenuti artistici tematici per aiutarli ad affrontare e gestire le emozioni debilitanti, lo stress e le paure e a favorire la partecipazione consapevole alle terapie, al fine di conseguire i migliori risultati clinici. Ad oggi, Cristiana Pegoraro ha ricevuto oltre 40 riconoscimenti a livello internazionale. Cristiana Pegoraro affianca da tempo la sua attività pianistica a quella di compositrice. Ha pubblicato 6 album con sue composizioni originali.

Orchestra delle cento città

E’ una Istituzione Orchestrale riconosciuta dal MIC costituita da 40 elementi. Nella Regione Lazio sono presenti importanti e prestigiose istituzioni musicali concentrate, però, nella capitale. L’Orchestra delle Cento Città vuole contribuire a colmare questo vuoto, ponendosi come punto di riferimento per la musica colta dal vivo e dando la possibilità anche a chi non vive nei grandi centri di assistere a spettacoli di alto livello. Si propone come prospettiva reale di lavoro per i musicisti professionisti e per i ragazzi impegnati nelle orchestre giovanili del Lazio e nei percorsi di formazione e intende coinvolgere anche i giovani solisti della regione provenienti dai corsi di perfezionamento tenuti dalle prestigiose istituzioni musicali nazionali e internazionali.

programma sala 12 luglio 2023

SOCIAL Eventi Singoli.qxp_Layout 1SOCIAL Eventi Singoli.qxp_Layout 1

con il contributo di:

Fondazione Varrone logo 2016

 

logo cento citta in musicaeuropa musica